Women


Mercoledì 6 dicembre 2017 e mercoledì 13 dicembre 2017
Alle ore 20.45

Presso la Biblioteca Comunale di Ponte di Piave
Con il Patrocinio del Comune di Ponte di Piave

 

CHE FORZA LE DONNE!

Due sere dedicate alla donna, quelle di dicembre, in cui avremo l’opportunità di valorizzare il mondo femminile attraverso l’arte letteraria, gustando le letture di alcuni testi di importanti autori come Goffredo Parise, e attraverso la scienza. 
Donna, femminile plurale, vuole scoprire/riscoprire alcuni aspetti legati alla ciclicità femminile. “Date alle donne occasioni adeguate ed esse saranno capaci di tutto” diceva Oscar Wilde. Per ora vi chiediamo un pizzico di simpatia e curiosità per queste due serate con la “D” maiuscola.

 

06.12.2017 | NON VOGLIAMO I VOSTRI FIORI
Ass. I Sillabanti di Ponte di Piave

   

Un percorso di letture che racconta le donne amate e odiate, le donne usate e quelle indipendenti, le guerriere, le schiave, le madri, le figlie.
Un percorso tortuoso ed accidentato tra pianto, riso, malinconia e fermezza, narrando le gesta quotidiane di eroine mai banali, mai soddisfatte, sempre alla ricerca.

 

13.12.2017 | FEMMINILE PLURALE
Spazio Maternage di Oderzo – Dottoresse Ostetriche Samassa Annalisa e Grando Giulia


Una serata dedicata a riscoprire e comprendere i molteplici aspetti della ciclicità femminile; perchè la mestruazione non ha solo una valenza fisica, ma anche una componente psichica, sociale e culturale, che merita di essere ascoltatata e rispettata.

“Noi donne siamo la fonte creativa dell’universo, noi siamo il grande utero creatore, dove tutto ciò che viene seminato fiorisce” – Sajeeva Hurtado

 

 

Succ Articolo

Precedente Articolo

© 2024

Tema di Anders Norén